Cinema - TelevisioneControllo infrastruttureSicurezza - Ambiente

Cinema - Televisione

...

Read More

Controllo infrastrutture

...

Read More

Sicurezza - Ambiente

...

Read More

Impiego dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR)

I SAPR, comunemente noti come “Droni”, offrono soluzioni rapide ed economiche in vari campi applicativi.

Riprese aeree

I Droni sono sempre più impiegati in riprese per il cinema e la televisione. Nelle riprese sportive e nelle scene in movimento, offrono nuovi punti di vista e portano lo spettatore al centro dell’azione. I movimenti verso l’alto e la prospettiva aerea creano un importante valore aggiunto alle produzioni cinetelevisive e industriali a costi decisamente interessanti.

Fotogrammetria

Mediante la tecnica di telerilevamento a rilievo, è possibile realizzare mappe tridimensionali della superficie.​ Questa tecnica consente di analizzare con la massima precisione aree come cave o siti archeologici. Questo metodo offre a ingegneri, architetti e geometri uno strumento di analisi dettagliata dell’area.

Termorilevamento

Infrared TvDrone

Mediante l’utilizzo di sensori termici è possibile rilevare guasti e malfunzionamenti nei campi di pannelli fotovoltaici.Possono essere condotti in modo molto efficiente rilievi di edifici e di impianti industriali.

Protezione Civile

In caso di emergenza l’utilizzo dei droni potenzia enormemente le capacità di ricerca e salvataggio. La possibilità di raggiungere persone in difficoltà o di individuarle dall’alto consente alle squadre di soccorso di intervenire con maggiore efficacia.

Controllo Territorio

Nel contesto del dissesto idrogeologico che caratterizza il nostro Paese, diventa importante il monitoraggio delle situazioni a rischio.Smottamenti, frane e opere di contenimento idraulico possono essere tenute sotto controllo mediante l’uso dei droni. Questi mezzi possono raggiungere luoghi di difficile accesso e offrire ai tecnici un valido strumento di analisi.

Agricoltura

precision_farming

L’interesse verso l’uso di droni in agricoltura è in crescita.
Questi mezzi offrono un modo rapido e semplice per controllare i progressi delle piante e determinare se hanno bisogno di attenzione.
Consentono di ottenere una prospettiva generale della zona e svolgono in pochi minuti il lavoro che a terra richiederebbe molto tempo non senza qualche disagio.